Russia al Top

SAN PIETROBURGO & MOSCA 
Partenze  28/6; 12/7; 25/7; 26/7; 09/8; 23/8 
€ 1.590,00

1° giorno – Italia/San Pietroburgo
In mattinata convocazione in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per San Pietroburgo con volo di linea. Scalo a Roma. Arrivo nel pomeriggio, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena a buffet e pernottamento.
2° giorno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida e visita panoramica della città. Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città, si prosegue nella Piazza del Palazzo d’Inverno e la Piazza di Sant’Isacco. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping.  Escursione a Petrodvoretz, storica residenza degli Zar situata sul Golfo di Finlandia in un vasto parco che si affaccia sul mare. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
3° giorno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo per la vastità e il numero di opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Palazzo di Pushkin, residenza estiva degli Zar, situato a Zarskoe Selo a 25 Km a sud di San Pietroburgo. Durante la visita si potranno ammirare la famosa stanza d’ambra rivestita da pannelli d’ambra, il grande Salone del Rastrelli, decorato con intagli in legno dorato, la Sala da pranzo verde del Cameron ed i giardini circostanti il palazzo i cui padiglioni sono stati costruiti da architetti di grande talento e decorati dai migliori scultori russi ed europei. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
4° giorno – San Pietroburgo/Mosca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Fortezza di San Pietro e Paolo, primo edificio costruito da Pietro il Grande nel 1703, trasformato ben presto in carcere. Trasferimento alla stazione ferroviaria, e partenza per Mosca alle ore 13.00. Pranzo a bordo con cestino da viaggio. Questo trasferimento con un moderno treno ad alta velocità vi permetterà di ammirare la suggestiva campagna russa. Arrivo a Mosca alle ore 17.00. Trasferimento in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
5° giorno – Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città, comprendente: la via Tverskaya, la più grande arteria di Mosca celebre per i suoi ristoranti, teatri e negozi di moda; le Colline dei Passeri, da cui si gode un magnifico panorama della città; le torri e l’orologio del Cremlino, quindi la Piazza Rossa, una delle più belle e vaste del mondo dove si trova la chiesa di San Basilio, (esterno) che con le sue cupole a “ cipolla” è l’immagine simbolo dell’arte russa; il Mausoleo di Lenin (esterno) in granito rosso;  la chiesa della Madonna di Kazan (interno) e i Grandi Magazzini GUM. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di un stazione della metropolitana per poter ammirare le bellezze artistiche delle sue stazioni, considerate tra le più belle del mondo. Passeggiata lungo la via Arbat, la principale arteria della zona ovest di Mosca, oggi una delle strade più vivaci della città. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento
6° giorno – Mosca
Prima colazione in hotel.  In mattinata visita al complesso del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, con l’interno di due Cattedrali: Dell’Assunzione e di San Michele Arcangelo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’imponente Cattedrale di San Salvatore. Quella attuale è la riproduzione del tempio originale, che venne demolito da Stalin nel 1931. Questa nuova chiesa ortodossa fu inaugurata nel 2011, dopo essere stata ricostruita con marmo degli Urali e granito rosso. Attira l’attenzione per le sue cupole dorate, alcune delle quali raggiungono i 105 metri di altezza. Al suo interno spiccano le sculture ed i dipinti della navata e delle due gallerie adiacenti. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
7° giorno – Mosca
Prima colazione in hotel.   In mattinata partenza per Serghjev Posad (ex Zagorsk) cittadina a 70 km da Mosca. La sua cinta muraria, costruita alla metà del’500 e armata di dodici torri, raccoglie in un trionfo di cupole d’oro e blu disseminate di stelle, numerosi edifici religiosi di epoche diverse. Nel corso della visita, accederete all’interno del monastero attraverso le seicentesche porte dell’Assunzione. Si oltrepasserà la chiesa barocca di San Giovanni Battista e si visiterà la chiesa più grande del monastero, la Cattedrale dell’Assunzione, la cappella barocca della Fonte Miracolosa, e la Cattedrale della Trinità eretta tra il 1442 ed il 1443 definita la chiesa più antica e famosa del monastero. Un complesso imponente che lascerà il segno fra i ricordi più belli del vostro viaggio in Russia. Rientro a Mosca. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping.  Cena a buffet e pernottamento.
8° giorno – Mosca/Italia
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea. Scalo a Roma. Arrivo in serat

MOSCA & SAN PIETROBURGO 
Partenze: 05/7; 19/7; 02/8; 16/8

1° giorno – Italia-Mosca
Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Mosca con volo di linea. Scalo a Roma. Arrivo nel pomeriggio, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena a buffet e pernottamento.
2° giorno – Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città, comprendente: la via Tverskaya, la più grande arteria di Mosca celebre per i suoi ristoranti, teatri e negozi di moda; le Colline dei Passeri, da cui si gode un magnifico panorama della città; le torri e l’orologio del Cremlino, quindi la Piazza Rossa, una delle più belle e vaste del mondo dove si trova la chiesa di San Basilio, (esterno) che con le sue cupole a “ cipolla” è l’immagine simbolo dell’arte russa; il Mausoleo di Lenin (esterno) in granito rosso;  la chiesa della Madonna di Kazan (interno) e i Grandi Magazzini GUM. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del territorio del Cremlino, complesso architettonico di inestimabile valore storico, circondato da mura merlate al cui centro si trovano le Cattedrali dell’Assunzione e dell’Arcangelo Michele. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento
3° giorno – Mosca
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Serghjev Posad (ex Zagorsk) cittadina a 70 km da Mosca. La sua cinta muraria, costruita alla metà del’500 e armata di dodici torri, raccoglie in un trionfo di cupole d’oro e blu disseminate di stelle, numerosi edifici religiosi di epoche diverse. Nel corso della visita, accederete all’interno del monastero attraverso le seicentesche porte dell’Assunzione. Si oltrepasserà la chiesa barocca di San Giovanni Battista e si visiterà la chiesa più grande del monastero, la Cattedrale dell’Assunzione, la cappella barocca della Fonte Miracolosa, e la Cattedrale della Trinità eretta tra il 1442 ed il 1443 definita la chiesa più antica e famosa del monastero. Un complesso imponente che lascerà il segno fra i ricordi più belli del vostro viaggio in Russia. Rientro a Mosca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita all’imponente Cattedrale di San Salvatore (interno). Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
4° giorno – Mosca/San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della metropolitana per ammirare le bellezze artistiche delle sue stazioni, considerate tra le più belle del mondo. Passeggiata lungo la via pedonale Arbat, la principale arteria della zona ovest di Mosca, oggi una delle strade più vivaci della città.  Al termine, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per San Pietroburgo alle ore 13.30. Pranzo a bordo con cestino da viaggio. Questo trasferimento con un moderno treno ad alta velocità vi permetterà di ammirare la suggestiva campagna russa. Arrivo a San Pietroburgo alle ore 17.25. Trasferimento in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
5° giorno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città. Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città, si prosegue verso la Piazza del Palazzo d’Inverno e la Piazza di Sant’Isacco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al Palazzo di Pushkin, residenza estiva degli Zar, situato a Zarskoe Selo a 25 Km a sud di San Pietroburgo. Durante la visita si potranno ammirare la famosa stanza d’ambra rivestita da pannelli d’ambra, il grande Salone del Rastrelli, decorato con intagli in legno dorato, la Sala da pranzo verde del Cameron ed i giardini circostanti il palazzo i cui padiglioni sono stati costruiti da architetti di grande talento e decorati dai migliori scultori russi ed europei.  Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
6° giorno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei al mondo per la vastità ed il numero di opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita città con la Fortezza di San Pietro e Paolo, primo edificio costruito da Pietro il Grande nel 1703, trasformato ben presto in carcere. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.
7° giorno – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. In mattinata, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Petrodvoretz, storica residenza degli Zar situata sul Golfo di Finlandia ed immersa in un vasto parco che si affaccia sul mare. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping.  Cena a buffet e pernottamento.

8° giorno – San Pietroburgo-Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Scalo a Roma. Arrivo in serata.

OPERATIVO VOLI – COMPAGNIA ALITALIA 

DA MOSCA A SAN PIETROBURGO 

CATANIA-PALERMO/ROMA FIUMICINO   p. 07.10 – a. 8.20
ROMA FIUMICINO/MOSCA                        p. 10.30 – a. 15.15

SAN PIETROBURGO/ROMA FIUMICINO  p. 17.25 – a. 20.10 
ROMA FIUMICINO/CATANIA-PALERMO    p. 21.50 – a. 23.05

DA SAN PIETROBURGO A MOSCA 
CATANIA-PALERMO/ROMA FIUMICINO      p. 9.00 –  a.10.20 
ROMA FIUMICINO/ SAN PIETROBURGO   p. 11.55 – a. 16.35

MOSCA/ROMA FIUCIMICINO                      p. 16.40 – a. 19.35 
ROMA FIUMICINO/CATANIA-PALERMO     p. 21.50 – a. 23.05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *