La Hereatours specialista in viaggi di nozze su misura
Il viaggio di nozze è una tra le esperienze più ricche di simboli e di significato, un momento di piacere da vivere intensamente una sola volta, ricordare e farne tesoro per tutta la vita, per questo va organizzato nei minimi dettagli.
E’ importante che sia veramente rilassante ed all’insegna della serena intimità. Preparare il proprio viaggio di nozze significa assemblare in una serie di singoli servizi tutti i sogni, i desideri, le fantasie, di entrambi gli sposi. Il viaggio di nozze può durare da una settimana ad un mese ed oltre per i sposi più fortunati, ma il ricordo rimarrà per tutta la vita.. Nella scelta della meta della luna di miele noi della Hereatours sappiano tener conto della personalità degli sposi, dei loro interessi e anche del periodo del anno in cui si parte, tutto questo per evitare di rovinare un momento della vita che dovrebbe essere indimenticabile.
Basta decidere cosa si vuol fare in questo viaggio: relax, avventura, cultura.
Si possono scegliere mete lontane, ma anche a pochi chilometri da casa si possono trascorrere momenti bellissimi lontani dalla vita di tutti i giorni e da amici e parenti.
Le offerte della Hereatours infinite: dai mari tropicali ai mari del Nord, dalle spiagge bianche ai chalet in montagna, dai grandi deserti ai grandi parchi nazionali, dalle romantiche isole del Mediterraneo alle grandi capitali o alle città d’arte, dalle rilassanti beauty farm ai tranquilli agriturismi, dalla crociera con le grandi navi ad un indimenticabile giro del Mondo in 3 settimane.
E’ essenziale affidarsi ad operatori esperti e responsabili.
PRENOTATE il viaggio di nozze con largo anticipo c’e la possibilità di scegliere le migliori soluzioni. La Hereatours vi darà consigli su alcuni aspetti che caratterizzano il paese ospitante nel momento in cui si decise di visitarlo. Quello più importante riguarda la situazione politica e precisamente l’esistenza di sommovimenti in atto. Oltre a questo però sono da considerare:luzioni e inoltre di beneficiare di sostanziali sconti .
In agenzia si può sempre scegliere tra una proposta di viaggio di nozze o chiedere di preparare un viaggio su misura proprio come lo si preferisce e se si vuole si può fare la lista di nozze in agenzia viaggio. In tal caso, l’agenzia provvede a inserire i nomi degli amici in un apposito documento che accompagnerà il regalo.
-
Situazione climatica: considerare sempre i periodi in cui si presentano le stagioni delle piogge, particolari venti, aree soggette ad uragani o forti sbalzi climatici stagionali.
-
Situazione igienico – sanitaria: nei paesi a rischio una particolare attenzione dovrà essere riservata all’acqua (causa di malattie gastro-intestinali), per il consumo della quale si consiglia l’acquisto di bottiglie confezionate.
Non fidarsi del ghiaccio offerto. Allo stesso modo bisognerà curare minuziosamente la scelta degli alimenti ( no a cibi, verdure ed ad insalate crude; no a salse di dubbia provenienza);
Ad ogni modo, la prevenzione sarà l’arma che vi consentirà di vivere appieno il viaggio.
Chiedete, quindi, le schede dei Paesi alle Agenzie di Viaggio ed ai Centri specializzati. Se poi volete esagerare (la prudenza non è mai troppa!!) consultate un medico prima di partire e fatevi preparare una lista di medicinali essenziali per il Viaggio.
-
Situazione sociale: informarsi su usanze e comportamenti indigeni per non rischiare di offendere la popolazione locale.
-
I PIU’ GETTONATI
Tra i must per i viaggi di nozze rimane ancora l’America e in particolare New York per ammirare le sue bellezze e fare shopping nei grandi magazzini storici Macy’s e Bloomingdale’s e Las Vegas – The Entertainment Capital of the World. Molto spesso agli Stati Uniti si abbina un soggiorno al mare- ai Caraibi: Barbados, Isole Vergini, Jamaica, Cayman, Repubblica Dominicana. Stati Uniti più mare vuol dire anche, la Polinesia Francese 118 isole disseminate in 5 differenti arcipelaghi, di cui il più conosciuto è quello delle Isole della Società, con Tahiti, Morea e Bora Bora, oppure Triangolo dell’Ovest + Hawaii o ancora Orlando e Miami + Crociera ai Caraibi, Los Angeles + Polinesia.
Gli sposi scelgono sempre più spesso anche l’Estremo Oriente, in particolare Thailandia e Bali in tutte le varianti di tour, soggiorni e mare.
Anche Messico attira per la luna di miele – dove vanno per la maggiore i tour che coniugano la scoperta della cultura locale alle località balneari.
Un’altra meta e l’Australia con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca in cui si infrangono onde che fanno la gioia dei surfisti, le foreste con alberi altissimi, cascate spettacolarmente alte la sua immensa e bellissima barriera corallina, un posto ideale per dedicarsi allo snorkelling tra i banchi di corallo, le sue città (Sydney e Melbourne in particolare) dal carattere prettamente multiculturale.
Una scelta che sta prendendo un segmento sempre più grande di sposini negli ultimi anni sono le crociere. Una luna di miele vissuta a bordo di una nave da crociera significa romanticismo alla stato puro – tramonti sul mare e notti al chiaro di luna, serate di gala e balli fino a tarda notte sotto un cielo di stelle, ogni giorno paesaggi sempre diversi, nuovi luoghi e nuove città. In inverno è consigliata una crociera alle Antille. In primavera una traversata transatlantica. Da maggio a novembre si può optare, invece, per mete più vicine ma sempre affascinanti come la Grecia e la Turchia. Se si ama i luoghi carichi di storia, un alternativa sono le crociere fluviali, attraverso i fiumi d’Europa per andare alla scoperta di città, castelli e cattedrali
Costa Crociere è stata la prima compagnia a pubblicare un catalogo dedicato agli sposi con una vastissima scelta di mete, Msc Crociere, nel suo catalogo dedicato agli sposi Msc Crociere Fiori d’Arancio fa proposte tra il Mediterraneo e un romantico Nord Europa, dove navigano tre unità della classe Lirica tra Capitali Baltiche e i fiordi. Royal Caribbean nel suo programma RCCL Explorer Weddings combina i pregi della crociera all-inclusive con il fascino del matrimonio tematico in mete esotiche, a bordo o a terra
-
COSA NON DEVE MANCARE DALLA VALIGIA
-
Soldi: contante; valuta estera (spiccioli compresi!); bancomat e carte di credito (con relativi PIN e numeri telefonici per bloccarle, se necessario …); carte telefoniche; viacard e carte varie; assegni.
-
Documenti personali: carta di identità, passaporto, patente (o equivalente internazionale), tessera Asl, certificati importanti (gruppo sanguigno, ecc.), certificati di vaccinazione (controllare l’elenco delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate per la destinazione scelta); assicurazioni sanitarie (e relativi numeri telefonici).
-
Documenti di viaggio: biglietti (aereo, treno,…), voucher alberghieri, documenti automobile (carta di circolazione, …).
-
Chiavi: di casa, della macchina (+ copie di riserva)
-
Informazioni: indirizzi e telefoni utili (alberghi, residence, amici….), password varie (internet, segreteria telefonica, ecc.)
-
Igiene: spazzolino, dentifricio, sapone, shampoo e balsamo, phon (attenzione alla tensione della rete elettrica ed a al tipo di presa di corrente), bagno schiuma, crema solare, dopo sole, burro di cacao, spazzola e pettine, cotton fioc; deodorante, forbicine e tagliaunghie, fazzoletti (di carta e rinfrescanti), trucco, occorrente demaquillage, assorbenti igienici, crema viso, crema corpo, pinzetta, occorrente per barba.
-
Medicine: Antipiretici, per abbassare la febbre. Antistaminici, per curare le allergie. Antibiotici a largo spettro, per le infezioni di vario genere. Preparati a base di Ioperamide, per le infezioni intestinali. Integratori vitaminici, in caso di disidratazione. Antisettici, per disinfettare. Collirio. Gocce per l’otite. Garze e cerotti. Termometro (meglio se digitale) Lozioni solari protettive.Registrati a questo sito per informare dove andrai in viaggio : dovesiamonelmondo