By Malta

IL MINISTERO DEL TURISMO DI MALTA

L’interesse della Intermed  per Malta inizia  contemporaneamente con la costituzione della società. Grazie infatti alla vicinanza tra Ragusa, la Sicilia e Malta e alla capacità di promozione che aveva sull’isola la TV privata Teleiblea, molto seguita dagli abitanti dell’isola, il governo maltese affida alla giovane Intermed la gestione dell’ufficio di  rappresentanza in Sicilia. La sede della Intermed diventa quasi un consolato per ed i giornalisti


Mario Papa e Antonio Recca si impegnano per circa 20 anni  nella realizzazione di campagne promozionali, di conferenze stampa, di educational a livello regionale e nazionale. Oltre alla NTOM, lente del turismo maltese, poi denominato MTA,  anche l’Air Malta, la prestigiosa compagnia aerea dell’Isola dei cavalieri,  si affida spesso alla professionalità della Intermed per le loro esigenze di pubblicità e public relations.

 


Nelle foto alcune delle conferenze stampa organizzate per il ministero del turismo e per l’Air Malta con la partecipazione di giornalisti siciliani. Si riconoscono, nella prima in alto, il ministro Refalo ed il presidente dell’NTOM Norman Mifsud

e nell’ultima in basso il ministro Carmenu Vella tra Joe Cappello amministratore dell’Air Malta ed il direttore dell’MTA.   La foto  affianco  mostra Mario Papa in compagnia del presidente dell’Air Malta Tabone durante la presentazione di un nuovo aereo della compagnia.   Questa collaborazione dura fino a metà degli anni 2000 quando il ministero del turismo maltese decide di concentrare tutte le sue risorse in una sola sede e sceglie Torino per motivi logistici.

I rapporti con Malta però sono sempre dei migliori e la Intermed continua a svolgere un interessante ruolo di collegamento tra le istituzioni iblee e siciliane e quelle maltesi.