L’internazionalizzazione
Intermed Internazionale
La Intermed ha svolto numerosi incarichi per conto della Regione Siciliana nell’ambito della internazionalizzazione dei prodotti e delle aziende della Sicilia. Un attenzione particolare è stata posta nelle due missioni che la Regione ha organizzato tramite la Intermed in Marocco ed in Svizzera.
In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Casablanca tra il 30 settembre ed il 2 ottobre del 2002 presso il prestigioso Hotel Royal Mansur la Regione ha potuto presentare una qualificata lista di aziende che operano in vari settori merceologici contribuendo ad allargare gli orizzonti commerciali alla ricerca anche di nuovi parner e nuovi mercati.
Tra il 7 ed il 9 febbraio del 2005 la Intermed ha organizzato un’altra missione in Svizzera con due diverse manifestazioni promozionali a Zurigo e a Lugano. Anche in questo caso con la collaborazione della Camera di Commercio e dell’ICE nei saloni del Marriot di Zurigo e dell’hotel Du Lac a Lugano gli importatori della piccola ma ricca nazione confinante hanno incontrato gli imprenditori siciliani che hanno avuto la possibilità di promuovere i propri prodotti.
Particolarmente apprezzata l’organizzazione della Intermed che in tutte e due le missioni è riuscita a soddisfare ogni esigenza degli imprenditori seguendo, anche nei minimi particolari, le regole imposta dalla Regione e dai paesi ospitanti.