La Bonneville Production
La Intermed ha iniziato la sua attività nel settore delle Public Relations svolgendo un importante incarico per la Bonneville Production di Salt Lake City negli Usa. Proprio nel 1983, anno della fondazione della società, furono allacciati i rapporti con quella importante compagnia americana che, collegata alla Chiesa Mormone, si occupava della distribuzione in tutto il mondo di programmi sportivi e a carattere sociale. La Intermed riuscì ad ottenere una esclusiva per l’Italia facendo così pervenire, con cadenza mensile, ad oltre 400 TV italiane, allora bisognose di programmazione, delle cassette video contenenti le partite di basket del campionato universitario degli USA e molti documentari a carattere scientifico e sociale.
Fu un grande successo perchè le emittenti private, che allora erano appena agli inizi, apprezzarono molto la novità. Infatti solo dopo alcuni anni , con l’avvento di Canale 5 arrivarono dall’America le partite della NBA ed altra programmazione estera. La collaborazione con la Bonneville durò per un decennio poi la tecnologia sempre più moderna, che aveva fatto passare in secondo ordine l’importanza della distribuzione in cassetta dei programmi, la concorrenza ed altre motivazioni contingenti contribuirono a far chiudere il progetto. Nella foto Mario Papa ed Antonio Recca, nel 1983, davanti al tempio dei Mormoni a Salt Lake City.